AUTORI DEL BLOG

Autori del blog




AUTORE DEL BLOG DA CHAARIA (KENYA)

Fr. Beppe Gaido Torinese di nascita, classe 1962. E' laureato in Medicina ed ha un diploma in igiene e malattie tropicali. E' in Africa dal 1997, dapprima in Tanzania e poi in Kenya. Lavora a Chaaria dal 1998 dove è il direttore dell'ospedale ed il Superiore della Comunità. 













AUTORE DEL BLOG DA CHAARIA (KENYA)
Fr. Giancarlo Chiesa












BLOGGER & FACEBOOK EDITING IN ITALIA (TORINO)
Enrico Fasano (1991), studente in Ingegneria Biomedica al Politecnico di Torino. Forte del desiderio di raggiungere Chaaria e lo zio Beppe, si occupa della pagina Facebook della missione.





BLOGGER & TWITTER EDITING IN ITALIA (ROMA)
Nadia Monari Infermiera Volontaria di Roma. E' una delle referenti della zona di Roma e del Lazio, membro della Commissione comunicazione dell'Associazione. Ha realizzato il Blog e si occupa dell'editing.







BLOGGER EDITING IN ITALIA (CUNEO)
Alessandro Barberis Classe 1978. Odontoiatra di Cuneo. Volontario a Chaaria dal 2002 con svariate mansioni, tra cui, il dentista. Sta disperatamente tentando di capire qualcosa dei blog per dare una mano a Nadia. Grande amico di Kimani.












Nessun commento:


Chaaria è un sogno da realizzare giorno per giorno.

Un luogo in cui vorrei che tutti i poveri e gli ammalati venissero accolti e curati.

Vorrei poter fare di più per questa gente, che non ha nulla e soffre per malattie facilmente curabili, se solo ci fossero i mezzi.

Vorrei smetterla di dire “vai altrove, perché non possiamo curarti”.

Anche perché andare altrove, qui, vuol dire aggiungere altra fatica, altro sudore, altro dolore, per uomini, donne e bambini che hanno già camminato per giorni interi.

E poi, andare dove?

Gli ospedali pubblici hanno poche medicine, quelli privati sono troppo costosi.

Ecco perché penso, ostinatamente, che il nostro ospedale sia un segno di speranza per questa gente. Non ci sarà tutto, ma facciamo il possibile. Anzi, l’impossibile.

Quello che mi muove, che ci muove, è la carità verso l’altro, verso tutti. Nessuno escluso.

Gesù ci ha detto di essere presenti nel più piccolo e nel più diseredato.

Questo è quello che facciamo, ogni giorno.


Fratel Beppe Gaido


Guarda il video....