domenica 11 febbraio 2018

Il nuovo ventilatore

Le anestesie generali a Chaaria erano diventate un po' ansiogene per gli anestesisti, in quanto il nostro vecchio ventilatore, arrivatoci di seconda mano dall'Italia in un container del 2002, cominciava ad avere seri problemi di funzionamento.
Grazie alla generosita' di tanti grandi e piccoli donatori, siamo ora riusciti ad acquistare un nuovo ventilatore, moderno ed efficiente.
Il nuovo ventilatore e' installato nella sala operatoria grande, vicino a quello vecchio in modo da dare a Jesse la possibilita' di imparare ad usarlo poco alla volta.
Mbabu e' felicissimo della nuova macchina e siamo per questo molto grati a tutte le persone che hanno collaborato per quest'altra iniziativa a favore di Chaaria ed a bene dei nostri malati.
Che Dio vi benedica tutti.
Anche oggi, giorno in cui la Chiesa celebra la giornata mondiale del malato, abbiamo operato tre pazienti in anestesia generale, e tutto e' andato bene.
Grazie, Grazie, Grazie!

Fr Beppe e Fr Giancarlo

Nessun commento:


Chaaria è un sogno da realizzare giorno per giorno.

Un luogo in cui vorrei che tutti i poveri e gli ammalati venissero accolti e curati.

Vorrei poter fare di più per questa gente, che non ha nulla e soffre per malattie facilmente curabili, se solo ci fossero i mezzi.

Vorrei smetterla di dire “vai altrove, perché non possiamo curarti”.

Anche perché andare altrove, qui, vuol dire aggiungere altra fatica, altro sudore, altro dolore, per uomini, donne e bambini che hanno già camminato per giorni interi.

E poi, andare dove?

Gli ospedali pubblici hanno poche medicine, quelli privati sono troppo costosi.

Ecco perché penso, ostinatamente, che il nostro ospedale sia un segno di speranza per questa gente. Non ci sarà tutto, ma facciamo il possibile. Anzi, l’impossibile.

Quello che mi muove, che ci muove, è la carità verso l’altro, verso tutti. Nessuno escluso.

Gesù ci ha detto di essere presenti nel più piccolo e nel più diseredato.

Questo è quello che facciamo, ogni giorno.


Fratel Beppe Gaido


Guarda il video....