sabato 2 giugno 2018

Aggiornamento sui lavori edilizi

Dopo la conclusione dei lavori di sostituzione del tetto, e' ora in corso la preparazione di un nuovo sistema di pannelli solari per l'acqua calda nel reparto Buoni Figli.
Si stanno mettendo le nuove tubazioni e stiamo allestendo un grande tank per l'acqua calda esclusicamente per i Buoni Figli.
Prima il sistema dell'acqua calda (sempre a pannelli solari) era uno solo: l'acqua doveva essere condivisa tra ospedale e centro; il tank non era grande abbastanza...con il risultato che spesso l'acqua era fredda sia per i Buoni Figli che per i pazienti ospedalizzati.
Ora questo nuovo impianto dovrebbe risolvere il problema in entrambi i servizi della missione.
Informo inoltre che sono state sostituite anche le grondaie del Reparto Madre Nasi (cioe' il reparto generale dell'ospedale): erano in condizioni pessime e non ci permettevano piu' di raccogliere l'acqua piovana.


Questo lavoro dovrebbe essere di notevole importanza anche per l'approvvigionamento idrico della missione.
Ringrazio di cuore Fr Giancarlo che segue i lavori, e rinnovo la nostra riconoscenza ai donatori che rendono possibili tali importanti opere edilizie.

Fr Beppe


Nessun commento:


Chaaria è un sogno da realizzare giorno per giorno.

Un luogo in cui vorrei che tutti i poveri e gli ammalati venissero accolti e curati.

Vorrei poter fare di più per questa gente, che non ha nulla e soffre per malattie facilmente curabili, se solo ci fossero i mezzi.

Vorrei smetterla di dire “vai altrove, perché non possiamo curarti”.

Anche perché andare altrove, qui, vuol dire aggiungere altra fatica, altro sudore, altro dolore, per uomini, donne e bambini che hanno già camminato per giorni interi.

E poi, andare dove?

Gli ospedali pubblici hanno poche medicine, quelli privati sono troppo costosi.

Ecco perché penso, ostinatamente, che il nostro ospedale sia un segno di speranza per questa gente. Non ci sarà tutto, ma facciamo il possibile. Anzi, l’impossibile.

Quello che mi muove, che ci muove, è la carità verso l’altro, verso tutti. Nessuno escluso.

Gesù ci ha detto di essere presenti nel più piccolo e nel più diseredato.

Questo è quello che facciamo, ogni giorno.


Fratel Beppe Gaido


Guarda il video....