venerdì 25 luglio 2008

Progetto Buon Samaritano

Lo scopo di questo Progetto
Chaaria è un piccolo villaggio, in una regione rurale del Kenya, dove la povertà è ancora molto forte.
Chaaria si trova in un’area molto popolata ed è confinante con il Tharaka, regione poverissima e semi-desertica, dove la popolazione non ha nulla ed affluisce qui per le terapia.
In una parola noi ci troviamo a fronteggiare grossi problemi sanitari per una popolazione particolarmente esposta a malattie gravi e completamente sprovvista delle possibilità economiche per curarsi.
La mortalità infantile è ancora molto alta, spesso dovuta a gravissime anemie che necessitano trasfusione. Le trasfusioni di sangue possono salvare la vita di un bimbo, destinato a soccombere in poche ore. Flebo.png

Per questo oso chiedere a qualche persona di buona volontà, se potesse aiutarci con un semplice atto di generosità: adottare un singolo bambino oppure una mamma per un singolo ricovero, in cui viene effettuato un trattatamento con chinino endovena per la malaria e con la trasfusione di sangue per la grave anemia.

Questa adozione, che ci aiuterebbe a salvare
ancora più bambini e mamme da una morte certa,
verrebbe a costare circa 10 Euro.

Con tale offerta un bimbo o la sua mamma, sarebbe curato e salvato. Promettiamo di pubblicare le foto nell'album alla sezione "Progetto Buon Samaritano", per i nostri benefattori. Chi volesse contribuire a questo progetto potrebbe mettersi in contatto con l’associazione dei volontari, oppure effettuare direttamente il bonifico. Da parte nostra promettiamo di usare le offerte nella maniera migliore e secondo le intenzioni dei donatori. Dio vi benedica e vi ricompensi per la vostra sensibilità verso i più poveri e sfortunati.
Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto e collaborazione.

Ciao Beppe.

Come aderire a questa iniziativa:
Effettuare il bonifico di 10 euro, utilizzando le seguenti coordinate Bancarie ed indicando la causale "Progetto Buon Samaritano - Chaaria"

Banca di Credito Cooperativo di Casalgrasso
e Sant'Albano di Stura - Agenzia n.15 - C.so Orbassano n.290 Torino

ASSOCIAZIONE VOLONTARI MISSION HOSPITAL
CHAARIA - KENYA (ONLUS)

Via Cottolengo 13 - 10152 Torino

Conto corrente numero: 000150100145

ABI: 08833

CAB: 01001

CIN: U
BBAN: U 08833 01001 000150100145
IBAN: IT04 U088 3301 0010 0015 0100 145

BIC: ICRAITMMN50


Causale: "Progetto Buon Samaritano" - Chaaria (Kenya)



Sarà possibile allegare la ricevuta bancaria, alla prossima dichiarazione dei redditi in quanto l'Associazione è una Onlus. Come garantito da Fratel Beppe la somma raccolta verrà destinata interamente per tale progetto e certificata dal movimento bancario e dalla revisione contabile dei nostri sindaci. Ciò a tutela e garanzia del rispetto delle volontà dei numerosi benefattori, che ormai da anni ci aiutano in modo speciale.

37564691.2.JPG

Kelvin (il bambino nella foto sopra), è stato dimesso, dopo una terapia endovenosa di chinino ed una trasfusione di sangue.

Photobucket
Vai all'album fotografico, per vedere le immagini
dei bimbi e delle loro mamme,
che sono già stati aiutati con le donazioni
di coloro che hanno aderito a questa iniziativa



5 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie per il vostro impegno che permette anche a noi di poterci rendere utili in queste iniziative di altissimo valore. Continuate così.

Anonimo ha detto...

Il Progetto offre una opportunità semplice ed accessibile a tutti di essere accanto a Fr. Beppe ed ai poveri di Chaaria. Ringrazio.

Anonimo ha detto...

E' bello poter aiutare qualcuno, anche se non si conosce personalmente...presuppone fiducia e speranza, valori assai poco di moda, ma colmi d'amore.
Grazie

Anonimo ha detto...

Continuerò a seguirvi anche perchè conosco tramite mio fratello - volontario chirurgo appena tornato da Chaaria - l'ospedale e fratel Beppe e so che sa gestire un volontariato di alta qualità.
Quest'anno abbiamo deciso di devolvere parte dei regali di natale alla costruzione della nuova sala operatoria ma oggi non ho resistito alla pena per questi bambini bisognosi di cura antimalarica - e per le loro mamme - e ho preso con me stessa - coi miei limiti - l'impegno di fare ogni tanto un versamento per il progetto del buon samaritano e di diffondere questa abitudine ad amici.
Ho due nipotine belle e sane e mi sembra orribile che ci siano bambini privi di tutto, specie la salute. Voglio esserci in questo vostro progetto, col cuore per aiutare i bimbi con le loro mamme.
Grazie.

Anonimo ha detto...

Grazie infinite per avermi dato l'opportunità di sentirmi utile, consapevole del fatto che tutti i miei soldi, fino all'ultimo centesimo verranno usati per scopi benefici. Conoscendo Nadia non potrebbe essere altrimenti.
Emanuela


Chaaria è un sogno da realizzare giorno per giorno.

Un luogo in cui vorrei che tutti i poveri e gli ammalati venissero accolti e curati.

Vorrei poter fare di più per questa gente, che non ha nulla e soffre per malattie facilmente curabili, se solo ci fossero i mezzi.

Vorrei smetterla di dire “vai altrove, perché non possiamo curarti”.

Anche perché andare altrove, qui, vuol dire aggiungere altra fatica, altro sudore, altro dolore, per uomini, donne e bambini che hanno già camminato per giorni interi.

E poi, andare dove?

Gli ospedali pubblici hanno poche medicine, quelli privati sono troppo costosi.

Ecco perché penso, ostinatamente, che il nostro ospedale sia un segno di speranza per questa gente. Non ci sarà tutto, ma facciamo il possibile. Anzi, l’impossibile.

Quello che mi muove, che ci muove, è la carità verso l’altro, verso tutti. Nessuno escluso.

Gesù ci ha detto di essere presenti nel più piccolo e nel più diseredato.

Questo è quello che facciamo, ogni giorno.


Fratel Beppe Gaido


Guarda il video....