giovedì 7 agosto 2008

Grazie ai volontari


Il volontariato a Chaaria andrà forse studiato meglio, ma certo è un fenomeno positivo che porta tanto bene alla Missione ed al servizio.
Se mi è concessa un’unica osservazione, vorrei dire che i volontari a Chaaria faranno sempre una bella esperienza nella misura in cui, pur cercando di dare del loro meglio, non vorranno imporre se stessi o il loro giudizio; nella misura in cui, pur apportando il proprio personale contributo al miglioramento della nostra struttura, sapranno apprezzare quanto sino ad ora abbiamo realizzato.

Concludendo queste osservazioni vorrei dire che ci sono graditi volontari con grande spirito di adattamento, con grande voglia di aiutarci a migliorare e con tanta umiltà…
Ciao Beppe

Scusate se non ho forza di scrivere altro. Sono stato sveglio tutta la notte per un tentato suicidio con avvelenamento, ed ora ho un terribile mal di testa.


756333817.JPG
Con questa mucca è arrivata oggi in ospedale una mamma a cui abbiamo fatto il cesareo.  
Ha viaggiato sdraiata su questo carretto per 42 chilometri. 


Nessun commento:


Chaaria è un sogno da realizzare giorno per giorno.

Un luogo in cui vorrei che tutti i poveri e gli ammalati venissero accolti e curati.

Vorrei poter fare di più per questa gente, che non ha nulla e soffre per malattie facilmente curabili, se solo ci fossero i mezzi.

Vorrei smetterla di dire “vai altrove, perché non possiamo curarti”.

Anche perché andare altrove, qui, vuol dire aggiungere altra fatica, altro sudore, altro dolore, per uomini, donne e bambini che hanno già camminato per giorni interi.

E poi, andare dove?

Gli ospedali pubblici hanno poche medicine, quelli privati sono troppo costosi.

Ecco perché penso, ostinatamente, che il nostro ospedale sia un segno di speranza per questa gente. Non ci sarà tutto, ma facciamo il possibile. Anzi, l’impossibile.

Quello che mi muove, che ci muove, è la carità verso l’altro, verso tutti. Nessuno escluso.

Gesù ci ha detto di essere presenti nel più piccolo e nel più diseredato.

Questo è quello che facciamo, ogni giorno.


Fratel Beppe Gaido


Guarda il video....