lunedì 29 giugno 2009

Ancora grazie a chi ci vuole bene


Sappiamo dal Presidente della Associazione Lino Marchisio che e' finalmente arrivato in Italia il lettino chirurgico, che speriamo di piazzare nella nuova sala operatoria. Manca ancora un po' di tempo prima che possiamo vederlo, in quanto ci arrivera' via mare, ma fin da ora desideriamo ringraziare, oltre alla Associazione Volontari Mission Cottolengo, anche la Pro Loco di Cuorgne' che ha contribuito generosamente all'acquisto, in memoria del volontario di Chaaria dott Guido Giaccone.

Siamo inoltre in attesa di una nuova scialitica, ben piu' potente di quella che ora usiamo per il gabinetto odontoiatrico e che avete visto nella foto. La piccola scialitica apparsa ieri sul blog non andra' nella nuova sala operatoria, ma verra' poi trasferita nella attuale stanza chirurgica, che sara' traformata in ambulatorio per la chirurgia minore, come raschiamenti o ferite da machete.
La nuova sala operatoria sara' invece dotata di una nuova e moderna apparecchiatura "sinumbra" che che ci e' stata donata dalla parrocchia Santa Monica di Torino, per interessamento del Prof. Roberto Russo.

Il Signore vi benedica tutti.


Fr Beppe

Nessun commento:


Chaaria è un sogno da realizzare giorno per giorno.

Un luogo in cui vorrei che tutti i poveri e gli ammalati venissero accolti e curati.

Vorrei poter fare di più per questa gente, che non ha nulla e soffre per malattie facilmente curabili, se solo ci fossero i mezzi.

Vorrei smetterla di dire “vai altrove, perché non possiamo curarti”.

Anche perché andare altrove, qui, vuol dire aggiungere altra fatica, altro sudore, altro dolore, per uomini, donne e bambini che hanno già camminato per giorni interi.

E poi, andare dove?

Gli ospedali pubblici hanno poche medicine, quelli privati sono troppo costosi.

Ecco perché penso, ostinatamente, che il nostro ospedale sia un segno di speranza per questa gente. Non ci sarà tutto, ma facciamo il possibile. Anzi, l’impossibile.

Quello che mi muove, che ci muove, è la carità verso l’altro, verso tutti. Nessuno escluso.

Gesù ci ha detto di essere presenti nel più piccolo e nel più diseredato.

Questo è quello che facciamo, ogni giorno.


Fratel Beppe Gaido


Guarda il video....