sabato 27 giugno 2009

Ancora un passo avanti

Con grande gioia oggi abbiamo ricevuto la nuova scialitica (o luce da sala operatoria), che ci e' stata donata dai miei compaesani del gruppo solidarieta', e dagli amici di Pinuccia Cheroni.
La luce sara' impiegata per alcuni mesi nello studio dentistico, fino a quando riceveremo le scialitiche odontoiatriche gia' acquistate per noi dalla Associazione Volontari Mission. In seguito la impiegheremo in sala operatoria.
Ringraziamo Dio prima di tutto, e poi ogni nostro sostenitore che continua ad aiutarci e a farci sentire il calore della loro amicizia anche con questi importanti regali. Vedete che Chaaria e' un ospedale che sta venendo su mattone dopo mattone, e parecchi di voi hanno un ruolo molto diretto nella sua costruzione. Grazie ancora.


Fr Beppe a nome di tutti i malati



Scialitica.jpg


Nessun commento:


Chaaria è un sogno da realizzare giorno per giorno.

Un luogo in cui vorrei che tutti i poveri e gli ammalati venissero accolti e curati.

Vorrei poter fare di più per questa gente, che non ha nulla e soffre per malattie facilmente curabili, se solo ci fossero i mezzi.

Vorrei smetterla di dire “vai altrove, perché non possiamo curarti”.

Anche perché andare altrove, qui, vuol dire aggiungere altra fatica, altro sudore, altro dolore, per uomini, donne e bambini che hanno già camminato per giorni interi.

E poi, andare dove?

Gli ospedali pubblici hanno poche medicine, quelli privati sono troppo costosi.

Ecco perché penso, ostinatamente, che il nostro ospedale sia un segno di speranza per questa gente. Non ci sarà tutto, ma facciamo il possibile. Anzi, l’impossibile.

Quello che mi muove, che ci muove, è la carità verso l’altro, verso tutti. Nessuno escluso.

Gesù ci ha detto di essere presenti nel più piccolo e nel più diseredato.

Questo è quello che facciamo, ogni giorno.


Fratel Beppe Gaido


Guarda il video....