lunedì 20 dicembre 2010

Il vicepresidente diventa cuoco

Ringraziamo di cuore il Dr Giuseppe Farnese, vicepresidente della Associazione Volontari Mission Cottolengo, per aver sacrificato parte della suo sabato pomeriggio per preparare dell'ottima carne alla brace. Giuseppe non è solo un ottimo dentista, ma anche uno 'chef' d'eccezione.
Le costine di bovino sono poi state consumate in una cena comunitaria tra i Fratelli e tutti i volontari presenti a Chaaria.
Il cibo era così prelibato, e la compagnia così deliziosa, che siamo rimasti a tavola veramente a lungo, scaricando così tante tensioni accumulate durante la settimana.

Fr Beppe Gaido




1 commento:

Anonimo ha detto...

Nel momento in cui scrivevo questa breve letterina mi sono ricordato dei manicaretti preparati per noi dagli amici siciliani, in particolare da Mariella: come dimenticare le loro frittate meravigliose e tutto il resto che han preparato per noi?

Fr Beppe


Chaaria è un sogno da realizzare giorno per giorno.

Un luogo in cui vorrei che tutti i poveri e gli ammalati venissero accolti e curati.

Vorrei poter fare di più per questa gente, che non ha nulla e soffre per malattie facilmente curabili, se solo ci fossero i mezzi.

Vorrei smetterla di dire “vai altrove, perché non possiamo curarti”.

Anche perché andare altrove, qui, vuol dire aggiungere altra fatica, altro sudore, altro dolore, per uomini, donne e bambini che hanno già camminato per giorni interi.

E poi, andare dove?

Gli ospedali pubblici hanno poche medicine, quelli privati sono troppo costosi.

Ecco perché penso, ostinatamente, che il nostro ospedale sia un segno di speranza per questa gente. Non ci sarà tutto, ma facciamo il possibile. Anzi, l’impossibile.

Quello che mi muove, che ci muove, è la carità verso l’altro, verso tutti. Nessuno escluso.

Gesù ci ha detto di essere presenti nel più piccolo e nel più diseredato.

Questo è quello che facciamo, ogni giorno.


Fratel Beppe Gaido


Guarda il video....