sabato 22 gennaio 2011

Buon compleanno a Fr. Beppe

Questa sera, con la presenza del Padre Generale, di Don Franco, di Suor Francesca, Delegata Provinciale ed altri graditi Ospiti, abbiamo consumato una cena conviviale terminata con torte deliziose, quarantanove candeline ed il consueto “tanti auguri a te..” in Italiano, Inglese e Ki Swahili a Fr. Beppe per il suo compleanno. Due brevi discorsi di Padre Aldo e Fr. Beppe hanno concluso il nostro momento d’incontro. E’ molto bella la coincidenza di questo compleanno con la posa della prima pietra della nuova Sala Operatoria. Molti volontari, anche tra i presenti in questo periodo a Chaaria, aspettavano con ansia questo momento, sperando che questa nuova struttura consenta un ulteriore salto di qualita’ alla richiesta di salute della popolazione.
Noi volontari, fortunatamente presenti in questi giorni, rinnoviamo la nostra stima ed il nostro affetto a Fr. Beppe che ci e’ veramente Fratello.

I volontari attualmente a Chaaria


Nessun commento:


Chaaria è un sogno da realizzare giorno per giorno.

Un luogo in cui vorrei che tutti i poveri e gli ammalati venissero accolti e curati.

Vorrei poter fare di più per questa gente, che non ha nulla e soffre per malattie facilmente curabili, se solo ci fossero i mezzi.

Vorrei smetterla di dire “vai altrove, perché non possiamo curarti”.

Anche perché andare altrove, qui, vuol dire aggiungere altra fatica, altro sudore, altro dolore, per uomini, donne e bambini che hanno già camminato per giorni interi.

E poi, andare dove?

Gli ospedali pubblici hanno poche medicine, quelli privati sono troppo costosi.

Ecco perché penso, ostinatamente, che il nostro ospedale sia un segno di speranza per questa gente. Non ci sarà tutto, ma facciamo il possibile. Anzi, l’impossibile.

Quello che mi muove, che ci muove, è la carità verso l’altro, verso tutti. Nessuno escluso.

Gesù ci ha detto di essere presenti nel più piccolo e nel più diseredato.

Questo è quello che facciamo, ogni giorno.


Fratel Beppe Gaido


Guarda il video....