lunedì 28 aprile 2014

Notizie sui nuovi battezzati


Gli orfanelli che sono stati battezzati ieri durante la celebrazione in onore di San Giuseppe Cottolengo sono:

1) Precious Gituma, nato il 14 luglio 2013. E' orfano solo di mamma, mentre il papà è vivente. Il suo padrino è stato Felix Muriuki, nostro dipendente in ospedale.
2) Faith Kangai, nata il 29 settembre 2013. Anche lei orfana solo di madre, mentre il padre è vivo. La madrina è stata Eunice Kathure (Mama Sharon), membro dello staff della sala operatoria.
3) Bonface Mwendia, nato il 30 luglio 2013. Orfano solo di mamma. Padrino è stato Silas Mwiti, dipendente presso il Centro dei Buoni Figli.
4) Brian Mutethia, nato il 18 novembre 2013. Sua madre è morta, mentre suo padre è vivo ma del tutto scomparso. Di parenti ha solo i nonni. Padrino è stato Brother Joseph Muchiri.





Anche se alcuni dei genitori sono viventi, nessuno è venuto al battesimo degli orfanelli, a sottolineare ancora di più che in questo momento noi siamo la loro unica famiglia.



Fr Beppe






Nessun commento:


Chaaria è un sogno da realizzare giorno per giorno.

Un luogo in cui vorrei che tutti i poveri e gli ammalati venissero accolti e curati.

Vorrei poter fare di più per questa gente, che non ha nulla e soffre per malattie facilmente curabili, se solo ci fossero i mezzi.

Vorrei smetterla di dire “vai altrove, perché non possiamo curarti”.

Anche perché andare altrove, qui, vuol dire aggiungere altra fatica, altro sudore, altro dolore, per uomini, donne e bambini che hanno già camminato per giorni interi.

E poi, andare dove?

Gli ospedali pubblici hanno poche medicine, quelli privati sono troppo costosi.

Ecco perché penso, ostinatamente, che il nostro ospedale sia un segno di speranza per questa gente. Non ci sarà tutto, ma facciamo il possibile. Anzi, l’impossibile.

Quello che mi muove, che ci muove, è la carità verso l’altro, verso tutti. Nessuno escluso.

Gesù ci ha detto di essere presenti nel più piccolo e nel più diseredato.

Questo è quello che facciamo, ogni giorno.


Fratel Beppe Gaido


Guarda il video....