In Kenya la terapia della TBC è data gratuitamente alle persone ammalate, è stata sponsorizzata completamente dal governo degli U.S.A. ed è distribuita sotto il controllo completo del governo locale. Le organizzazioni non governative non possono curare la TBC, a meno di non essere riconosciute e supervisionate dagli organi governativi. Dunque, i farmaci ci sono in notevole quantità, ma la distribuzione è carente e disorganizzata, con il risultato che molti poveri affetti da TBC muoiono senza riuscire ad approvvigionarsi dei farmaci che di per sé sarebbero gratuiti.
Il nostro laboratorio ci permette la ricerca dei bacilli nell'escreato, e in futuro speriamo di poter essere in grado di fare delle buone lastre del torace.
Il nostro problema più grave al momento, è il fatto che i pazienti da ricoverare sono più numerosi dei posti letto a nostra disposizione in isolamento, per cui molte volte li dobbiamo mettere in camerone con gli altri... so che non è il massimo, ma come possiamo fare quando i malati sono gravissimi, non possono deambulare e tornare a casa, e noi non abbiamo altre soluzioni? Noi iniziamo subito la terapia, e speriamo di abbattere così rapidamente il numero di bacilli in grado di contagiare gli altri pazienti. Inoltre tentiamo una dimissione veloce, non appena la persona può reggersi in piedi e assumere correttamente le medicine prescritte.
Nessun commento:
Posta un commento