giovedì 18 settembre 2008

Mi sento solo


Sono le 23, ed è stata dura. Quello che oggi mi ha fatto soffrire di più non sono state le malattie con cui ho lottato, nè gli insuccessi nei confronti dei pazienti, ma la difficoltà immensa nei rapporti umani. Chiedo al Signore di consolarmi. Sono un po' a terra.
Signore, tu lo sai quello che c'è nel mio cuore. Lo sai che voglio aiutare gli altri veramente, e che non ho mai voluto fare del male ad alcuno. Non sempre però il risultato dei tuoi sforzi è quello che ti aspettavi.
A volte alla sera ti senti con un pugno di mosche. Ti senti solo, molto solo. Vorresti sfogarti, ma poi pensi che è meglio tacere. Ogni confidenza può sempre essere tradita, ingigantita, travisata. Il tuo cuore scoppia, e ti farebbe piacere avere qualcuno che ti ascolta, ma poi ti rendi conto che è meglio tenere sempre tutto lucchettato nel cuore e magari passare in cappella un attimo ed urlare davanti al tabernacolo. Lui sì che capisce. Spero che domani sia una giornata migliore.

Fr Beppe



Nessun commento:


Chaaria è un sogno da realizzare giorno per giorno.

Un luogo in cui vorrei che tutti i poveri e gli ammalati venissero accolti e curati.

Vorrei poter fare di più per questa gente, che non ha nulla e soffre per malattie facilmente curabili, se solo ci fossero i mezzi.

Vorrei smetterla di dire “vai altrove, perché non possiamo curarti”.

Anche perché andare altrove, qui, vuol dire aggiungere altra fatica, altro sudore, altro dolore, per uomini, donne e bambini che hanno già camminato per giorni interi.

E poi, andare dove?

Gli ospedali pubblici hanno poche medicine, quelli privati sono troppo costosi.

Ecco perché penso, ostinatamente, che il nostro ospedale sia un segno di speranza per questa gente. Non ci sarà tutto, ma facciamo il possibile. Anzi, l’impossibile.

Quello che mi muove, che ci muove, è la carità verso l’altro, verso tutti. Nessuno escluso.

Gesù ci ha detto di essere presenti nel più piccolo e nel più diseredato.

Questo è quello che facciamo, ogni giorno.


Fratel Beppe Gaido


Guarda il video....