giovedì 30 aprile 2009

Chaaria news


UNO DEI NOSTRI CLINICAL OFFICERS CI AVEVA LASCIATO ALCUNI MESI FA. ABBIAMO PERO’ DECISO DI NON SOSTITUIRLO E DI CERCARE DI RIORGANIZZARE IL LAVORO SENZA DI LUI, IN QUANTO AVREMMO VOLUTO SOSTITUIRLO CON UN DENTISTA.
LA DIVINA PROVVIDENZA CI HA AIUTATO ED ABBIAMO TROVATO UNA GIOVANE DIPLOMATA IN ORAL TECHNOLOGY. E’ UNA FIGURA CHE IN ITALIA NON ESISTE: NON CORRISPONDE ALL’ODONTOTECNICO (ANCHE SE PUO’ FARE PROTESI), IN QUANTO E’ AUTORIZZATA PER LEGGE SIA AD ESTRARRE CHE A FARE OTTURAZIONI E DETARTRASI. E’ PAGATA COME UN CLINICAL OFFICER PERCHE’ NON E’ UN MEDICO.
DOPO LA PARTENZA DI BRO GODFREY IL SETTORE IN QUESTIONE E’ ANDATO VIA VIA DETERIORANDOSI, ANCHE A CAUSA DELLE DIFFICILI CONDIZIONI LAVORATIVE NELLA SALA ODONTO PROVVISORIA, MA SOPRATTUTTO PER IL FATTO CHE SIA SR FLORENCE CHE IL SOTTOSCRITTO FACEVANO SOLO ESTRAZIONI.
I PAZIENTI SONO QUINDI AL MOMENTO RELATIVAMENTE POCHI, MA SPERIAMO NEL TAM TAM AFRICANO. SIAMO SICURI CHE IL DENTISTA ITALIANO CHE ASPETTIAMO A LUGLIO AVRA’ MOLTO LAVORO IN QUANTO LA NOSTRA TECHNOLOGIST AVRA’ GIA’ POTENZIATO NUOVAMENTE IL SERVIZIO.

Fr Beppe


Nessun commento:


Chaaria è un sogno da realizzare giorno per giorno.

Un luogo in cui vorrei che tutti i poveri e gli ammalati venissero accolti e curati.

Vorrei poter fare di più per questa gente, che non ha nulla e soffre per malattie facilmente curabili, se solo ci fossero i mezzi.

Vorrei smetterla di dire “vai altrove, perché non possiamo curarti”.

Anche perché andare altrove, qui, vuol dire aggiungere altra fatica, altro sudore, altro dolore, per uomini, donne e bambini che hanno già camminato per giorni interi.

E poi, andare dove?

Gli ospedali pubblici hanno poche medicine, quelli privati sono troppo costosi.

Ecco perché penso, ostinatamente, che il nostro ospedale sia un segno di speranza per questa gente. Non ci sarà tutto, ma facciamo il possibile. Anzi, l’impossibile.

Quello che mi muove, che ci muove, è la carità verso l’altro, verso tutti. Nessuno escluso.

Gesù ci ha detto di essere presenti nel più piccolo e nel più diseredato.

Questo è quello che facciamo, ogni giorno.


Fratel Beppe Gaido


Guarda il video....