giovedì 9 luglio 2009

Brian Muguna

Sono venuto oggi a trovare i miei amici al Cottolengo Mission Hospital. Mi ha fatto piacere rivedere il posto dove sono nato con un taglio cesareo non facilissimo. Oggi ho una giacca nuova che la mia mamma ha comprato con i proventi della adozione a distanza. La foto è scattata nell'orto dell'ospedale. Sto benissimo e cresco regolarmente. Grazie ancora a chi mi sostiene e mi aiuta a crescere, Roberto e Alessandra di Roma. Vi mando un bacio ed una preghierina.



Brian



BrianMuguna.jpg



1 commento:

Alessandra Bandini e Robero Forcella ha detto...

Ciao Brian come sei cresciuto! E' una gioia poter rivedere te e la tua mamma Caroline Kendi.
Anche noi preghiamo sempre per te e per la tua famiglia (a proposito dai un bacio anche ai tuoi fratellini)
Un caro saluto
Alessandra Bandini e
Roberto Forcella


Chaaria è un sogno da realizzare giorno per giorno.

Un luogo in cui vorrei che tutti i poveri e gli ammalati venissero accolti e curati.

Vorrei poter fare di più per questa gente, che non ha nulla e soffre per malattie facilmente curabili, se solo ci fossero i mezzi.

Vorrei smetterla di dire “vai altrove, perché non possiamo curarti”.

Anche perché andare altrove, qui, vuol dire aggiungere altra fatica, altro sudore, altro dolore, per uomini, donne e bambini che hanno già camminato per giorni interi.

E poi, andare dove?

Gli ospedali pubblici hanno poche medicine, quelli privati sono troppo costosi.

Ecco perché penso, ostinatamente, che il nostro ospedale sia un segno di speranza per questa gente. Non ci sarà tutto, ma facciamo il possibile. Anzi, l’impossibile.

Quello che mi muove, che ci muove, è la carità verso l’altro, verso tutti. Nessuno escluso.

Gesù ci ha detto di essere presenti nel più piccolo e nel più diseredato.

Questo è quello che facciamo, ogni giorno.


Fratel Beppe Gaido


Guarda il video....