domenica 23 agosto 2009

Grazie Claudio, grazie Giulia.


Oggi sono partiti per l'Italia il dott. Claudio Cattini e l'assistente Giulia.
Claudio ritorna in Emilia Romagna e Giulia rientra in Puglia. Siamo felici anche di questa espansione del volontariato a varie parti della nostra Penisola. Chiediamo sia a Claudio che a Giulia di far conoscere sempre meglio la nostra realtà nella loro Regione di provenienza, da cui ancora non riceviamo molti volontari.
Da parte nostra, e soprattutto a nome di tutti i pazienti che avete servito, carissimi amici, desideriamo assicurarvi la nostra più sentita riconoscenza ed il nostro affetto, con la speranza di rivedervi presto.
Claudio è un recidivo di Chaaria alla seconda esperienza... speriamo che il mal d'Africa non lo lasci mai e possa rientrare tra noi al più presto.
A Giulia auguriamo ogni bene anche per il suo futuro professionale, e la aspettiamo con gioia, magari non più come assistente alla poltrona, ma come infermiera professionale.


Fr Beppe



ClaudioGiulia.jpg



Nessun commento:


Chaaria è un sogno da realizzare giorno per giorno.

Un luogo in cui vorrei che tutti i poveri e gli ammalati venissero accolti e curati.

Vorrei poter fare di più per questa gente, che non ha nulla e soffre per malattie facilmente curabili, se solo ci fossero i mezzi.

Vorrei smetterla di dire “vai altrove, perché non possiamo curarti”.

Anche perché andare altrove, qui, vuol dire aggiungere altra fatica, altro sudore, altro dolore, per uomini, donne e bambini che hanno già camminato per giorni interi.

E poi, andare dove?

Gli ospedali pubblici hanno poche medicine, quelli privati sono troppo costosi.

Ecco perché penso, ostinatamente, che il nostro ospedale sia un segno di speranza per questa gente. Non ci sarà tutto, ma facciamo il possibile. Anzi, l’impossibile.

Quello che mi muove, che ci muove, è la carità verso l’altro, verso tutti. Nessuno escluso.

Gesù ci ha detto di essere presenti nel più piccolo e nel più diseredato.

Questo è quello che facciamo, ogni giorno.


Fratel Beppe Gaido


Guarda il video....