mercoledì 12 agosto 2009

Un ringraziamento per il Dr. Claudio Cattini e Dr. Andrea Moiraghi

La comunità di Chaaria ed il Cottolengo Mission Hospital esprimono al dottor Claudio Cattini (dentista) i loro più sentiti ringraziamenti per aver deciso di donarci un nuovo riunito.
ClaudioCattini1.jpgClaudio ha portato lui stesso lo strumento nella sua valigia, e, arrivato a Chaaria, lo ha assemblato personalmente.
Con questo dono, ora abbiamo due unità rotanti perfettamente funzionanti, e di conseguenza due dentisti possono fare terapia conservativa nello stesso momento.
Per esempio abbiamo avuto la gioia di ospitare a Chaaria il dott. Moiraghi (direttore dell'A.P.A.) per circa 3 giorni: sia Claudio che Andrea Moiraghi hanno lavorato a tempo pieno ed hanno sfruttato al massimo il nuovo riunito.
Ringrazio Dio ogni giorno per il dono dei volontari, che non solo ci aiutano grandemente, ma contribuiscono in modo davvero centrale al rinnovamento della struttura e alla realizzazione di nuovi progetti a beneficio dei malati.



Fr Beppe



ClaudioCattini.jpg



Nessun commento:


Chaaria è un sogno da realizzare giorno per giorno.

Un luogo in cui vorrei che tutti i poveri e gli ammalati venissero accolti e curati.

Vorrei poter fare di più per questa gente, che non ha nulla e soffre per malattie facilmente curabili, se solo ci fossero i mezzi.

Vorrei smetterla di dire “vai altrove, perché non possiamo curarti”.

Anche perché andare altrove, qui, vuol dire aggiungere altra fatica, altro sudore, altro dolore, per uomini, donne e bambini che hanno già camminato per giorni interi.

E poi, andare dove?

Gli ospedali pubblici hanno poche medicine, quelli privati sono troppo costosi.

Ecco perché penso, ostinatamente, che il nostro ospedale sia un segno di speranza per questa gente. Non ci sarà tutto, ma facciamo il possibile. Anzi, l’impossibile.

Quello che mi muove, che ci muove, è la carità verso l’altro, verso tutti. Nessuno escluso.

Gesù ci ha detto di essere presenti nel più piccolo e nel più diseredato.

Questo è quello che facciamo, ogni giorno.


Fratel Beppe Gaido


Guarda il video....