mercoledì 12 agosto 2009

Un ringraziamento per il Dr. Ugo Montanari di Roma


Scrivo queste due righe per esprimere al dott. Ugo Montanari la mia riconoscenza infinita per aver deciso di inviare, tramite l'associazione dei volontari, una somma capace di pagare tutte le mie tasse fino alla fine delle scuole superiori. Con l' offerta del dott. Ugo coprirò senza problema anche tutti gli acquisti di libri e materiali vari. Prometto di essere degna di questo dono e di dare il massimo sia nel rendimento scolastico, che nella buona condotta.
La foto l'ho voluta fare con la divisa scolastica, perchè oggi ho potuto riprendere a frequentare, dopo che Beppe ha assicurato il preside che avrei potuto pagare entro 15 giorni, non appena arriverà il bonifico.
Caro Ugo, ti mando un forte abbraccio e ti assicuro la mia preghiera per te e per la tua famiglia.
Io non sono brava a citare il Vangelo, ma so che Gesù ci dice che Lui non dimentica nulla di quanto a lui facciamo nella persona di chi soffre ed è senza speranza. Grazie, Grazie , Grazie.



Colline Ichilio



CollineIchilio1.jpg



Nessun commento:


Chaaria è un sogno da realizzare giorno per giorno.

Un luogo in cui vorrei che tutti i poveri e gli ammalati venissero accolti e curati.

Vorrei poter fare di più per questa gente, che non ha nulla e soffre per malattie facilmente curabili, se solo ci fossero i mezzi.

Vorrei smetterla di dire “vai altrove, perché non possiamo curarti”.

Anche perché andare altrove, qui, vuol dire aggiungere altra fatica, altro sudore, altro dolore, per uomini, donne e bambini che hanno già camminato per giorni interi.

E poi, andare dove?

Gli ospedali pubblici hanno poche medicine, quelli privati sono troppo costosi.

Ecco perché penso, ostinatamente, che il nostro ospedale sia un segno di speranza per questa gente. Non ci sarà tutto, ma facciamo il possibile. Anzi, l’impossibile.

Quello che mi muove, che ci muove, è la carità verso l’altro, verso tutti. Nessuno escluso.

Gesù ci ha detto di essere presenti nel più piccolo e nel più diseredato.

Questo è quello che facciamo, ogni giorno.


Fratel Beppe Gaido


Guarda il video....