martedì 15 settembre 2009

Operations

Tabella.jpg
A nome di tutto lo staff del Cottolengo Mission Hospital, delle comunita’ dei Fratelli e delle Suore, esprimo il mio ringraziamento piu’ sincero a Pietro per il grande aiuto offertoci e per tutte le persone da lui aiutate. Come vedete ha davvero operato tanto, e sono stati fatti anche interventi molto impegnativi.
Il sottoscritto ed il dott Ogembo vogliamo anche ringraziare per la pazienza con cui ci ha insegnato nuove tecniche che cercheremo di mettere in pratica e di continuare anche dopo la sua partenza.
A Fiorella esprimiamo il nostro ringraziamento per la cura materna e fedele prestata ai nostri orfani, e per il suo carattere solare che ha seminato sempre buon umore e serenita’ dovunque essa passasse.

Fr Beppe


Pietro.jpg

Nessun commento:


Chaaria è un sogno da realizzare giorno per giorno.

Un luogo in cui vorrei che tutti i poveri e gli ammalati venissero accolti e curati.

Vorrei poter fare di più per questa gente, che non ha nulla e soffre per malattie facilmente curabili, se solo ci fossero i mezzi.

Vorrei smetterla di dire “vai altrove, perché non possiamo curarti”.

Anche perché andare altrove, qui, vuol dire aggiungere altra fatica, altro sudore, altro dolore, per uomini, donne e bambini che hanno già camminato per giorni interi.

E poi, andare dove?

Gli ospedali pubblici hanno poche medicine, quelli privati sono troppo costosi.

Ecco perché penso, ostinatamente, che il nostro ospedale sia un segno di speranza per questa gente. Non ci sarà tutto, ma facciamo il possibile. Anzi, l’impossibile.

Quello che mi muove, che ci muove, è la carità verso l’altro, verso tutti. Nessuno escluso.

Gesù ci ha detto di essere presenti nel più piccolo e nel più diseredato.

Questo è quello che facciamo, ogni giorno.


Fratel Beppe Gaido


Guarda il video....