martedì 8 febbraio 2011

Fotocronaca di un compleanno

Le immagini di oggi non sono di repertorio. In tempo quasi reale potete vedere il momento in cui le luci del refettorio si sono spente ieri sera durante la cena per accogliere la torta adorna di ben 41 candeline.
Poi potete ammirare l'immane potenza polmonare di Fr Roberto, che, nonostante la veneranda eta' (inferiore per altro di quella dello scrivente), riesce a spegnere tutte le candeline... alla seconda inspirazione.
E quindi potete avere un breve spaccato del momento della commozione, quando una maglietta ed uno zainetto hanno comunicato a Fr Roberto tutta la stima e l'affetto fraterno della comunita' intera che costituisce Chaaria (non solo i Fratelli, ma anche le Suore ed i volontari).
Ancora tanti auguri a Fr Roberto Trappa, auguri che uniamo ad una preghiera sincera.

Fr. Beppe




Nessun commento:


Chaaria è un sogno da realizzare giorno per giorno.

Un luogo in cui vorrei che tutti i poveri e gli ammalati venissero accolti e curati.

Vorrei poter fare di più per questa gente, che non ha nulla e soffre per malattie facilmente curabili, se solo ci fossero i mezzi.

Vorrei smetterla di dire “vai altrove, perché non possiamo curarti”.

Anche perché andare altrove, qui, vuol dire aggiungere altra fatica, altro sudore, altro dolore, per uomini, donne e bambini che hanno già camminato per giorni interi.

E poi, andare dove?

Gli ospedali pubblici hanno poche medicine, quelli privati sono troppo costosi.

Ecco perché penso, ostinatamente, che il nostro ospedale sia un segno di speranza per questa gente. Non ci sarà tutto, ma facciamo il possibile. Anzi, l’impossibile.

Quello che mi muove, che ci muove, è la carità verso l’altro, verso tutti. Nessuno escluso.

Gesù ci ha detto di essere presenti nel più piccolo e nel più diseredato.

Questo è quello che facciamo, ogni giorno.


Fratel Beppe Gaido


Guarda il video....