mercoledì 27 giugno 2012

WhatsApp Messenger...anche a Chaaria

Alcuni volontari che si trovano a Chaaria, ci trasmettono una importante informazione: anche dall'interno dell'ospedale di Chaaria, è possibile avere connessione sufficiente per comunicare attraverso lo smartphone e l'applicazione WhatsApp (con chi l'ha installata sul suo telefono).
Questo strumento di comunicazione rappresenta un ulteriore passo in avanti che, grazie alla sempre più sofisticata e moderna tecnologia, riesce ad avvicinare distanze e spazi così grandi.
Questa notizia viene resa nota, anche e soprattutto, per i volontari in procinto di partire che possono così regolarsi, qualora avessero la possibilità di installare l'applicazione indicata.
Grazie a tutti.


Il messenger WhatsApp è un messenger per smartphone attualmente disponibile per iPhone e BlackBerry e Android e Nokia. Quest'applicazione usa notifiche push per la ricezione istantanea di messaggi di amici, colleghi e familiari. Con WhatsApp è possibile inviare e ricevere messaggi, foto, note audio e messaggi video a costo zero.

* SENZA SPESE NASCOSTE: Dopo aver scaricato l'applicazione, voi e i vostri amici potete usarla per chattare quanto volete. Inviate gratuitamente un milione di messaggi al giorno ai vostri amici! WhatsApp usa la vostra connessione Internet: 3G/EDGE o Wi-Fi se disponibili.

* MMS: Inviate video, immagini e note vocali ai vostri amici. (occorre un iPhone 3GS per inviare e registrare video).

* SENZA COSTI INTERNAZIONALI: L'invio di messaggi WhatsApp internazionali è gratuito, proprio come l'invio di e-mail internazionali. Chattate liberamente con i vostri amici in tutto il mondo se anche loro hanno installato WhatsApp Messenger.

* SENZA PIN, SENZA NOME UTENTE: Perché preoccuparsi di ricordare un altro PIN o username? WhatsApp funziona con il vostro numero di telefono, proprio come gli SMS, e si integra perfettamente nella rubrica indirizzi del telefono esistente.

* NON OCCORRE FARE IL LOGIN O LOGOUT: Con WhatsApp non avete il problema di fare il login o il logout e non sarete scollegati da altri servizi di IM. Grazie a notifiche push potete ricevere SEMPRE i messaggi con WhatsApp.

* NON OCCORRE AGGIUNGERE CONTATTI: Il collegamento con i vostri contatti avviene automaticamente tramite la vostra rubrica. I vostri contatti che hanno installato WhatsApp Messenger, saranno automaticamente visualizzati nei Preferiti, simile ad un elenco contatti.

* MESSAGGI OFFLINE: Se perdete le vostre notifiche push, WhatsApp salva i vostri messaggi offline, in modo da poterli leggere al prossimo avvio dell'applicazione.

* INDICAZIONE DI STATO: Usate la funzione di stato di WhatsApp per informare i vostri contatti che siete occupati, in riunione, in palestra o disponibili per una chat.


WhatsApp Messenger is a cross-platform mobile messaging app which allows you to exchange messages without having to pay for SMS. 
WhatsApp Messenger is available for iPhone, BlackBerry, Android, Windows Phone and Nokia and yes, those phones can all message each other! 
Because WhatsApp Messenger uses the same internet data plan that you use for email and web browsing, there is no cost to message and stay in touch with your friends.
In addition to basic messaging WhatsApp users can create groups, send each other unlimited images, video and audio media messages.


Nessun commento:


Chaaria è un sogno da realizzare giorno per giorno.

Un luogo in cui vorrei che tutti i poveri e gli ammalati venissero accolti e curati.

Vorrei poter fare di più per questa gente, che non ha nulla e soffre per malattie facilmente curabili, se solo ci fossero i mezzi.

Vorrei smetterla di dire “vai altrove, perché non possiamo curarti”.

Anche perché andare altrove, qui, vuol dire aggiungere altra fatica, altro sudore, altro dolore, per uomini, donne e bambini che hanno già camminato per giorni interi.

E poi, andare dove?

Gli ospedali pubblici hanno poche medicine, quelli privati sono troppo costosi.

Ecco perché penso, ostinatamente, che il nostro ospedale sia un segno di speranza per questa gente. Non ci sarà tutto, ma facciamo il possibile. Anzi, l’impossibile.

Quello che mi muove, che ci muove, è la carità verso l’altro, verso tutti. Nessuno escluso.

Gesù ci ha detto di essere presenti nel più piccolo e nel più diseredato.

Questo è quello che facciamo, ogni giorno.


Fratel Beppe Gaido


Guarda il video....