lunedì 13 maggio 2013

Musical 6comeNoi

Una bellissima notizia sulla data cuneese del Musical 6comeNoi, ispirato alla vita di fratel Luigi Bordino della Consolata!


Lo spettacolo di venerdì 17 maggio alle ore 21 al Teatro Toselli di Cuneo, si potrà ascoltare integralmente sul web, grazie alla media partnership con Primaradio!

6comeNoi sbarca così per la prima volta sul web, e su Internet potrà arrivare in tutto il mondo! Per ascoltare lo spettacolo in diretta basterà collegarsi al sito internet www.primaradio.it.


Intanto, sono aperte le prevendite dei biglietti (posto unico 15 euro, ingresso gratuito sotto i 12 anni).






Ecco dove si possono acquistare i tagliandi d’ingresso:

CUNEO (Teatro Toselli, 17 maggio 2013 ore 21):
 PREVENDITE: C.so Carlo Brunet 8 – INFO: Tel 0171.692217
TORINO (Teatro Valdocco, 18 maggio ore 21):
 PREVENDITE: Via Cottolengo 14 – INFO: Tel 011.5225111
BRA (spettacolo del 25 maggio 2013, ore 21 al Politeama):
 PREVENDITE: Via Fratelli Carando 28 – INFO: Tel 0172.412345

Il ricavato andrà in beneficenza al Cottolengo.
Su Internet o a teatro, vi aspettiamo!!

6comeNoi è il primo Musical prodotto da un'Associazione per la beatificazione di un religioso, già dichiarato Venerabile dalla Chiesa. E' Fratel Luigi, cottolenghino con le radici nel Roero, a Castellinaldo. La sua è una straordinaria vicenda umana, passata attraverso gli orrori della seconda Guerra Mondiale in Russia, dove Andrea Bordino (questo il suo nome al secolo) si prende cura dei soldati feriti, per poi approdare alla Piccola Casa della Divina Provvidenza, dove sceglie di diventare frate con il nome di Fratel Luigi. Dedicherà la sua vita ad un altro esercito, quello dei "buoni figli", migliaia di poveri, emarginati o malati, ai quali non fa mai mancare il suo conforto e il s uo aiuto.
Il messaggio d'amore per gli ultimi lasciato da Fratel Luigi viene rivisto in chiave attuale e a ritmo di musica pop, funky, reggae e rock da6comeNoi, lo spettacolo con le musiche originali di Paolo Gambino, vocal coach Cristina Lai, libretto e canzoni di Tiziano Gaia, personaggi, storia e regia di Alessandro Avataneo. 
Gli interpreti sono Giulia Dascoli, Eugenio Fea, Elena Bonino, Teresa Lepore, Darlan Marciano, Giulia Sanna e Jacopo Siccardi, quasi tutti provenienti dall'Accademia dello Spettacolo di Torino, così come il corpo di ballo che accompagna il racconto con le coreografie di Lucia Carnevale.

Giulia




Nessun commento:


Chaaria è un sogno da realizzare giorno per giorno.

Un luogo in cui vorrei che tutti i poveri e gli ammalati venissero accolti e curati.

Vorrei poter fare di più per questa gente, che non ha nulla e soffre per malattie facilmente curabili, se solo ci fossero i mezzi.

Vorrei smetterla di dire “vai altrove, perché non possiamo curarti”.

Anche perché andare altrove, qui, vuol dire aggiungere altra fatica, altro sudore, altro dolore, per uomini, donne e bambini che hanno già camminato per giorni interi.

E poi, andare dove?

Gli ospedali pubblici hanno poche medicine, quelli privati sono troppo costosi.

Ecco perché penso, ostinatamente, che il nostro ospedale sia un segno di speranza per questa gente. Non ci sarà tutto, ma facciamo il possibile. Anzi, l’impossibile.

Quello che mi muove, che ci muove, è la carità verso l’altro, verso tutti. Nessuno escluso.

Gesù ci ha detto di essere presenti nel più piccolo e nel più diseredato.

Questo è quello che facciamo, ogni giorno.


Fratel Beppe Gaido


Guarda il video....