domenica 22 dicembre 2013

«GLI OCCHI DEI BAMBINI» - Mostra Solidale di Carla Gallo



Il VILLAGGIO DI BABBO NATALE, celebre manifestazione della Città di Rivoli (Torino), evento gratuito per tutta la famiglia, dal 22 dicembre al 6 gennaio’14 sarà la location d’eccezione della Onlus For a Smile per l’inedita mostra beneficaGLI OCCHI DEI BAMBINI” dell’artista CARLA GALLO a favore dell’operato umanitario del Cottolengo Mission Hospital Center di Chaaria.

Parte del ricavato dalla vendita delle 20 tele, generosamente donate dall'artista Carla Gallo, raffiguranti i volti e gli sguardi ricchi di intensità dei bambini di tutto il Mondo sarà devoluto al progetto “Costruzione e allestimento del reparto materno infantile» del Mission Hospital.  Le opere saranno acquistabili a fine evento anche sull’e-commerce della Onlus.
Al Conte Verde, For a Smile Onlus incontrerà i bambini e le famiglie italiane, per momenti di grande condivisione, confronto, sostegno per costruire insieme la Speranza!
Vi aspettiamo numerosi all’inaugurazione il 22 Dicembre dalle h.16:00 presso la Casa del Conte Verde in Via Fratelli Piol, 8 a Rivoli. 

Orario Mostra
Lun / Ven h 15-19 ;  Sab / Dom h 10-13 15-19




















Nessun commento:


Chaaria è un sogno da realizzare giorno per giorno.

Un luogo in cui vorrei che tutti i poveri e gli ammalati venissero accolti e curati.

Vorrei poter fare di più per questa gente, che non ha nulla e soffre per malattie facilmente curabili, se solo ci fossero i mezzi.

Vorrei smetterla di dire “vai altrove, perché non possiamo curarti”.

Anche perché andare altrove, qui, vuol dire aggiungere altra fatica, altro sudore, altro dolore, per uomini, donne e bambini che hanno già camminato per giorni interi.

E poi, andare dove?

Gli ospedali pubblici hanno poche medicine, quelli privati sono troppo costosi.

Ecco perché penso, ostinatamente, che il nostro ospedale sia un segno di speranza per questa gente. Non ci sarà tutto, ma facciamo il possibile. Anzi, l’impossibile.

Quello che mi muove, che ci muove, è la carità verso l’altro, verso tutti. Nessuno escluso.

Gesù ci ha detto di essere presenti nel più piccolo e nel più diseredato.

Questo è quello che facciamo, ogni giorno.


Fratel Beppe Gaido


Guarda il video....