mercoledì 5 febbraio 2014

Esito dell’'azione di fund raising, realizzata da For a Smile Onlus a favore del progetto “Maternity”


Spett.le ASSOCIAZIONE VOLONTARI COTTOLENGO
MISSION HOSPITAL CHAARIA – KENYA (ONLUS)
VIA COTTOLENGO 13, 10152 TORINO

            La presente per comunicare l’'esito dell’'azione di fund raising, realizzata da For a Smile Onlus a favore del progetto “Maternity” per la costruzione ed allestimento del Reparto Materno Infantile del Cottolengo Mission Hospital Center a Chaaria in Kenya.

For a Smile Onlus, nel periodo dal 22/12/2013 al 04/01/2014, a supporto del progetto si è impegnata nella realizzazione della speciale campagna di comunicazione sociale “Costruiamo Una Speranza – Basta una Mano, Basta poco per Regalare un Sorriso” on air con spazi omaggio, a fronte di rapporti consolidati negli anni con i principali media: TV (Mediaset, La7, La7D, Class TV), Stampa (La Repubblica, MF, Italia Oggi), Radio (16 emittenti tra le quali Radio DeeJay, Radio 101, RDS, Radio Kiss Kiss), Outdoor (Dinamica Urbana su Torino, Milano, Treviso, Roma), Web (5.000.000 di impression su 9 portali di grande impatto), Social Network (Facebook).
Cuore della campagna sociale, l'azione di fund raising con lo strumento “SMS SOLIDALE”, unico nel suo genere, al quale possono accedere solo 100 Onlus all’anno a fronte di particolari requisiti specifici.



Grazie alla stima maturata, alla corretta creatività, strategia comunicativa e planning media, le più importanti compagnie telefoniche ci hanno concesso il numero solidale 45507 attivo dal 22/12/2013 al 04/01/2014 con il quale si è potuto donare 2€ inviando un sms da TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali, Nòverca o chiamando il 45507 da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, Tiscali ,TWT. 
Il totale ufficiale e definitivo delle donazioni pervenute vi sarà comunicato a seguito del buon esito dei versamenti sul conto corrente della nostra Onlus, da parte delle compagnie telefoniche, che saranno eseguiti nel periodo tra Maggio ed Ottobre’14.

Ludovica Vanni
Presidente e Socio Fondatore
For a smile Onlus


Nessun commento:


Chaaria è un sogno da realizzare giorno per giorno.

Un luogo in cui vorrei che tutti i poveri e gli ammalati venissero accolti e curati.

Vorrei poter fare di più per questa gente, che non ha nulla e soffre per malattie facilmente curabili, se solo ci fossero i mezzi.

Vorrei smetterla di dire “vai altrove, perché non possiamo curarti”.

Anche perché andare altrove, qui, vuol dire aggiungere altra fatica, altro sudore, altro dolore, per uomini, donne e bambini che hanno già camminato per giorni interi.

E poi, andare dove?

Gli ospedali pubblici hanno poche medicine, quelli privati sono troppo costosi.

Ecco perché penso, ostinatamente, che il nostro ospedale sia un segno di speranza per questa gente. Non ci sarà tutto, ma facciamo il possibile. Anzi, l’impossibile.

Quello che mi muove, che ci muove, è la carità verso l’altro, verso tutti. Nessuno escluso.

Gesù ci ha detto di essere presenti nel più piccolo e nel più diseredato.

Questo è quello che facciamo, ogni giorno.


Fratel Beppe Gaido


Guarda il video....