Si tratta di una forma di meningite a liquor limpido che per lo più colpisce soggetti sieropositivi. Può comunque colpire anche soggetti immunocompetenti. venerdì 23 maggio 2014
Meningite da criptococco
Si tratta di una forma di meningite a liquor limpido che per lo più colpisce soggetti sieropositivi. Può comunque colpire anche soggetti immunocompetenti. Chaaria è un sogno da realizzare giorno per giorno.
Un luogo in cui vorrei che tutti i poveri e gli ammalati venissero accolti e curati.
Vorrei poter fare di più per questa gente, che non ha nulla e soffre per malattie facilmente curabili, se solo ci fossero i mezzi.
Vorrei smetterla di dire “vai altrove, perché non possiamo curarti”.
Anche perché andare altrove, qui, vuol dire aggiungere altra fatica, altro sudore, altro dolore, per uomini, donne e bambini che hanno già camminato per giorni interi.
E poi, andare dove?
Gli ospedali pubblici hanno poche medicine, quelli privati sono troppo costosi.
Ecco perché penso, ostinatamente, che il nostro ospedale sia un segno di speranza per questa gente. Non ci sarà tutto, ma facciamo il possibile. Anzi, l’impossibile.
Quello che mi muove, che ci muove, è la carità verso l’altro, verso tutti. Nessuno escluso.
Gesù ci ha detto di essere presenti nel più piccolo e nel più diseredato.
Questo è quello che facciamo, ogni giorno.
Fratel Beppe Gaido
1 commento:
Salve, sono giunta qui cercando informazioni sulla meningite criptococcia. Infinita ammirazione per il duro lavoro che svolgete, di sicuro darò un mio contributo!Se mi è concesso fare una domanda riguardo la meningite criptococcica vorrei chiedere se sia possibile contrarla tramite escrementi di piccione finiti in un occhio (senza inalazione o ingestione) perchè mi è successo questo piccolo incidente e mi sto preoccupando molto perchè aspetto un bambino! Se qualche gentilissimo esperto volesse darmi un suo autorevole parere!
Grazie e perdonate se ho approfittato per fare una domanda di interesse personale (in realtà siamo in 2 ad essere interessati!)
Posta un commento