domenica 23 agosto 2015

Sulle orme del Beato Fratel Luigi Bordino

Carissimo,

Carissima.

Martedì prossimo, 25 agosto, la Chiesa celebrerà per la prima volta la memoria liturgica del Beato fratel Luigi Bordino. Con il cuore colmo di riconoscenza nei confronti della Divina Provvidenza, desideriamo vivere con intensità questo momento per esprimere la nostra devozione nei confronti del Beato Luigi e per impetrare da Dio il dono della imitazione.
Per prepararci a questa celebrazione ci permettiamo di inviare la bella omelia che Mons. Cesare Nosiglia tenne in occasione della Messa di ringraziamento per la beatificazione di fratel Luigi (3 maggio 2015), e alleghiamo inoltre la preghiera dei fedeli che verrà pregata alla Piccola Casa il prossimo martedì e la Colletta propria del Beato Luigi.
Ci permettiamo infine di ricordare il bell’evento organizzato dal Comitato Beato Fratel Luigi per il prossimo 29 agosto a Castellinaldo.

A tutti il nostro grazie, per tutti la nostra preghiera.







Nessun commento:


Chaaria è un sogno da realizzare giorno per giorno.

Un luogo in cui vorrei che tutti i poveri e gli ammalati venissero accolti e curati.

Vorrei poter fare di più per questa gente, che non ha nulla e soffre per malattie facilmente curabili, se solo ci fossero i mezzi.

Vorrei smetterla di dire “vai altrove, perché non possiamo curarti”.

Anche perché andare altrove, qui, vuol dire aggiungere altra fatica, altro sudore, altro dolore, per uomini, donne e bambini che hanno già camminato per giorni interi.

E poi, andare dove?

Gli ospedali pubblici hanno poche medicine, quelli privati sono troppo costosi.

Ecco perché penso, ostinatamente, che il nostro ospedale sia un segno di speranza per questa gente. Non ci sarà tutto, ma facciamo il possibile. Anzi, l’impossibile.

Quello che mi muove, che ci muove, è la carità verso l’altro, verso tutti. Nessuno escluso.

Gesù ci ha detto di essere presenti nel più piccolo e nel più diseredato.

Questo è quello che facciamo, ogni giorno.


Fratel Beppe Gaido


Guarda il video....