martedì 5 giugno 2018

Come e' ormai consuetudine, Francesca e Michela hanno organizzato un pomeriggio festoso nel cortile del reparto Buoni Figli, per coronare la loro esperienza di volontariato e per offrire ai ragazzi un momento di gioia e di svago.
E' stato un pomeriggio travolgente, in cui c'e' stata musica, in cui si e' ballato e cantato, in cui si sono condivisi doni, bibite e gli splendidi dolci preparati da Francesca.
Non pochi dei Buoni Figli comunque erano in lacrime, perche' non vorrebbero mai che Francesca e Michela andassero via...eppure domattina devono tornare in Italia!
Chiamano Francesca "mamma" e soffrono davvero quando lei parte.
Insieme a tutti i Buoni Figli mi unisco quindi nel dire grazie a Francesca ed a Michela, ed insieme ai nostri ragazzi mi auguro che possano tornare presto a condividere nuovamente un pezzo di vita con noi.

Fr Beppe





Nessun commento:


Chaaria è un sogno da realizzare giorno per giorno.

Un luogo in cui vorrei che tutti i poveri e gli ammalati venissero accolti e curati.

Vorrei poter fare di più per questa gente, che non ha nulla e soffre per malattie facilmente curabili, se solo ci fossero i mezzi.

Vorrei smetterla di dire “vai altrove, perché non possiamo curarti”.

Anche perché andare altrove, qui, vuol dire aggiungere altra fatica, altro sudore, altro dolore, per uomini, donne e bambini che hanno già camminato per giorni interi.

E poi, andare dove?

Gli ospedali pubblici hanno poche medicine, quelli privati sono troppo costosi.

Ecco perché penso, ostinatamente, che il nostro ospedale sia un segno di speranza per questa gente. Non ci sarà tutto, ma facciamo il possibile. Anzi, l’impossibile.

Quello che mi muove, che ci muove, è la carità verso l’altro, verso tutti. Nessuno escluso.

Gesù ci ha detto di essere presenti nel più piccolo e nel più diseredato.

Questo è quello che facciamo, ogni giorno.


Fratel Beppe Gaido


Guarda il video....