Nel giorno di Pentecoste, presso la parrocchia di Casalgrasso, otto tra ragazzi e ragazze hanno ricevuto il sacramento della Confermazione.
Il vicario episcopale li ha incoraggiati a vivere questo sacramento non come l'addio alla vita cristiana, ma come l'inizio di un impegno sempre più deciso nel seguire il Signore.
Anche se poi naturalmente tutti i neocresimati hanno avuto il loro bel ricevimento in questo o quel ristorante del circondario, mi piace ricordare il sacrificio da loro compiuto a favore di chi è meno fortunato.
D'accordo con le catechiste, hanno rinunciato ai regali, e mi hanno donato una busta per Chaaria contenente 410 Euro: i soldi saranno da spendere per pagare ricoveri ospedalieri di bambini la cui famiglia non potrebbe permettersi di curarli.
A nome di tutti i poveri bimbi che saranno assistiti grazie alla loro offerta, desidero esprimere il mio più sentito ringraziamento a questi ragazzi ed alle loro famiglie per il grande segno di solidarietà e maturità cristiana.
Nella foto vedete Cristina, la mia nipotina, baciata da due cuginetti: anche lei ha ricevuto la cresima ed anche a lei, come a tutti gli altri ragazzi, ripeto il mio GRAZIE, ed auguro un futuro di grande dedizione a Gesù ed al prossimo, pur nelle diverse scelte di vita a cui il Signore li porterà.
Fr Beppe Gaido
Nessun commento:
Posta un commento