Sono contententissimo che sia ritornata la corrente elettrica, scongiurando la chiusura dell'ospedale, penso spesso a voi, a Chaaria, all'Africa, ai poveri e ogni volta che leggo le notizie sul blog mi sembra di vivere un po' le notizie, quando parli delle persone, dei posti riesco ad identificarli nelle mente e nel cuore.
Sono passati ormai vari mesi da quando sono tornato, e dentro di me bollono ancora tanti pensieri, la nostalgia dei poveri, della vita lì è forte, è stato veramente un dono, una grazia l'esperienza e più i giorni passano più capisco che è stato Gesù a guidarmi lì da voi, una tappa fondamentale della mia ricerca ..... mi sto interrogando molto sulla mia vita, sul senso di essa,[...] e i poveri, il servizio ai poveri è stato sempre un punto fondamentale che c'è sempre stato, [...].
ti scrivo durante la notte in PS; ora è tranquillo, sta nevicando e la gente non viene, un po' come a Chaaria quando piove... e ne aprofitto per augurarti buon natale... e soprattutto per ringraziarti, per quanto mi hai insegnato con i tuoi gesti quotidiani, per aver accresciuto il mio amore per questo meraviglioso lavoro, per avermi ridato l'entusiasmo che qui ogni tanto faccio fatica a trovare TU, Pinuccia, i mille volti dell'Africa avete arricchito la mia vita e mi accompagnate ogni giorno, grazie per aver reso piu' speciale questo mio Natale.
A presto,
una volontaria
Nessun commento:
Posta un commento