Carissimi amici e lettori,
alla fine del 2014 il mio augurio è che per ognuno di voi il nuovo anno porti gioia e felicità.
Auguro a tutti un anno pieno di soddisfazioni, di salute e di tranquillità.
In questo capodanno mi viene soprattutto da pregare e da augurare ad ognuno il dono della pace: pace con se stessi, pace nelle famiglie, pace nei gruppi, pace nella società, pace nel mondo.
Grazie ancora a tutti coloro che ci vogliono bene e che ci incoraggiano e sostengono nel nostro servizio.
Saremo ancora insieme nel 2015, con lo stesso sogno di amore incondizionato e di servizio verso i bisognosi, i malati ed i poveri.
Saremo insieme anche nella realizzazione dei nuovi tasselli che ci proponiamo di iniziare nel nuovo anno per il completamento di Chaaria:
ci sono tanti progetti davanti a noi, che, con la benedizione del Signore e con il vostro aiuto, speriamo di portare pian piano a compimento.
Vi cito solo alcuni di questi sogni e vi terrò informati cammin facendo:
1) presto inaugureremo la nuova maternità
2) abbiamo in programma un grosso lavoro di ristrutturazione della rete fognaria e dei servizi igienici.
3) speriamo di poter spostare i gabinetti della pediatria in un posto più idoneo, in quanto attualmente sono veramente troppo centrali ed a volte portano puzza a tutto l'ospedale
4) pensiamo alla costruzione di un luogo di preghiera per l'ospedale, che sarà aperto a tutte le fedi e per questo sarà in parte cappella ed in parte moschea/tempio (abbiamo pazienti di tutte le denominazioni cristiane, ma molti sono i musulmani e gli hindu). Questo è anche un
desiderio esplicito di Fr Lodovico, prima della sua morte.
5) inizieremo la costruzione del nuovo laboratorio analisi, in collaborazione con l'Associazione Volontari Mission Cottolengo e la Comunità di Sant'Egidio.
So che saremo in comunione in tutti questi nuovi progetti, e soprattutto nel portare avanti il duro lavoro di servizio diretto ai malati, che continuano ad essere veramente tanti.
Buon anno a tutti.
Noi a Chaaria concluderemo il 2014 con la messa di mezzanotte in parrocchia.
Auguri anche da parte di Fr Giancarlo, dei Fratelli e delle Suore.
Fr Beppe
Nessun commento:
Posta un commento