Ci riferiamo a Michele che ha deciso di prendersi davanti a Dio la bella ed onerosa responsabilità di introdurre il piccolo Daniele alla vita cristiana; di seguilo, incoraggiarlo e sostenerlo in caso di difficoltà che certamente non gli mancheranno nel suo incerto futuro.
Come sapete Daniele è orfano di quella ragazza madre morta di parto sabato scorso nel nostro ospedale. Ora ha 3 nomi, secondo il desiderio della famiglia. Si chiama anche Joseph Muthuri.
Il rito del battesimo è avvenuto durante la Messa domenicale del 18 ottobre, insieme a tutti i pazienti dell'ospedale. E' stato commovente, come sempre, soprattutto quando le donne malate hanno elevato i loro tradizionali trilli di gioia, chiamati vigelegele.
Daniele Joseph Muthuri è ora parte della famiglia di Dio nella Chiesa Cattolica, ed è membro anche della nostra famiglia a Chaaria. Insieme a Michele, ringraziamo ancora anche i genitori adottivi che hanno deciso di prendersi cura di lui con tanta generosità.
Al momento il bimbo sta bene. Si nutre senza difficoltà e non ha problemi di vomito o diarrea, che spesso ci aspettiamo quando iniziamo la nutrizione con latte in polvere.
La comunità di Chaaria
Nessun commento:
Posta un commento