Rammentiamo con gioia e nostalgia gli anni pionieristici degli inizi dell’ospedale, che ha fatto i primi passi proprio quando tu eri con noi.
Ricordiamo la tua dedizione nella cura dei malati, soprattutto dei più gravi e bisognosi.
Rimane inalterato il ricordo della tua generosità verso tantissime persone che hai aiutato economicamente attraverso la tua parrocchia ed i tuoi amici: quante persone hanno potuto studiare grazie al tuo sostegno; quanti hanno avuto la possibilità di costruirsi una casa grazie ai finanziamenti giunti da molti benefattori a te legati.
Ti ricordiamo come coordinatore del servizio in ospedale, come responsabile del personale, come motore trainante delle cliniche mobili nei villaggi.
A te rimangono per sempre legati l’inizio e la crescita del servizio odontoiatrico di Chaaria.
Tutto questo è scritto nel cuore di Dio e solo Lui ti potrà ricompensare... ma anche umanamente hai lasciato una traccia indelebile,e, come ancora si parla con riconoscenza di don Pasquale, così anche il tuo ricordo è vivo e colmo di gratitudine.
Noi di Chaaria (e siamo in tanti a ricordarti e pensarti) ti porgiamo i migliori auguri di buon onomastico e ti promettiamo la nostra preghiera.
In unione con te chiediamo al Signore il dono di mantenere vivo quello slancio e quella passione da “missionari” che hanno caratterizzato i bellissimi anni vissuti insieme qui in Kenya.
Possa il Signore benedire la tua opera in Ecuador, consolare tutte le tue sofferenze e concederti quanto il tuo cuore più desidera.
Fr Beppe in unione a tutti i Fratelli di Chaaria
Nessun commento:
Posta un commento