mercoledì 26 gennaio 2011

Il nuovo computer per il centro Buoni figli

Ringraziamo di vero cuore i volontari della Sardegna presenti in questo momento a Chaaria, per aver voluto donare al Centro Buoni Figli un nuovo computer che servira’ a Fr Robert Maina per tutte le incombenze relative alla gestione degli archivi e delle cartelle, ed a Fr Roberto Trappa per la corrispondenza relativa alle adozioni a distanza, portate avanti dal gruppo di Luciano Cara.
Grazie ancora agli amici di Cagliari e dintorni, per questo nuovo gesto di stima e sostegno nei confronti della nostra Missione.
Incarichiamo Kimani, con il suo sorriso a 180 gradi, Mururu e Ken con il loro sguardo buono, di farvi pervenire la nostra riconoscenza ed il nostro apprezzamento.
Ringraziamo anche Rosella Quiri e sua figlia Elena per averci donato una bilancia elettronica per neonati che abbiamo gia’ sistemato in sala parto.
Ogni giorno tocchiamo con mano che la Provvidenza non manca davvero mai... ed i volontari sono uno dei canali privilegiati che Essa usa per farci sentire la sua tenerezza.

La comunita’ di Chaaria 



Nessun commento:


Chaaria è un sogno da realizzare giorno per giorno.

Un luogo in cui vorrei che tutti i poveri e gli ammalati venissero accolti e curati.

Vorrei poter fare di più per questa gente, che non ha nulla e soffre per malattie facilmente curabili, se solo ci fossero i mezzi.

Vorrei smetterla di dire “vai altrove, perché non possiamo curarti”.

Anche perché andare altrove, qui, vuol dire aggiungere altra fatica, altro sudore, altro dolore, per uomini, donne e bambini che hanno già camminato per giorni interi.

E poi, andare dove?

Gli ospedali pubblici hanno poche medicine, quelli privati sono troppo costosi.

Ecco perché penso, ostinatamente, che il nostro ospedale sia un segno di speranza per questa gente. Non ci sarà tutto, ma facciamo il possibile. Anzi, l’impossibile.

Quello che mi muove, che ci muove, è la carità verso l’altro, verso tutti. Nessuno escluso.

Gesù ci ha detto di essere presenti nel più piccolo e nel più diseredato.

Questo è quello che facciamo, ogni giorno.


Fratel Beppe Gaido


Guarda il video....